Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun Commento

Dogliani, la filarmonica "Il Risveglio" festeggia Santa Cecilia, Patrona della Musica - Rerum Natura

Dogliani, la filarmonica “Il Risveglio” festeggia Santa Cecilia, Patrona della Musica

| On 21, nov 2014

La filarmonica “Il Risveglio” di Dogliani il 23 novembre prossimo festeggerà la Patrona della musica Santa Cecilia.

La giornata di festa inizierà alle ore 10  con il ritrovo presso il Bar “Bicerin” in via Corte, cui seguirà la sfilata per le vie cittadine, l’omaggio al monumento ai caduti e alle ore 11,00 la S. Messa celebrata nella Chiesa di SS. Quirico e Paolo di Dogliani Borgo.

A seguire la banda musicale sfilerà fino alla propria sede dove si svolgerà il pranzo sociale preparato dal catering “Il Banchetto” di Novello.  Al termine del pranzo il presidente del sodalizio Osvaldo Boggione, relazionerà sull’attività di un anno, che ha visto la compagine doglianese diretta da Valerio Semprevivo impegnata in diverse situazioni musicali,  e sull’ evoluzione della banda musicale giovanile che sta crescendo sempre di più sia sotto l’aspetto numerico che qualitativo.

Il momento di festa sarà anche l’occasione per consegnare un riconoscimento a
due musici, Caraglio Gianfranco e Dotta Alessia,  che hanno conseguito  il lodevole traguardo dei 20 anni di attività musicale.

Sono ripresi intanto i corsi di orientamento musicale finalizzati all’apprendimento di uno strumento sia dell’organico bandistico che extra-bandistico (chitarra,  pianoforte, fisarmonica ecc….).

Per  partecipare alla giornata di festa o per iscriversi al corso telefonare
al presidente Osvaldo Boggione (3394329968).

Fonte: http://www.targatocn.it/2014/11/21/leggi-notizia/argomenti/eventi/articolo/dogliani-la-filarmonica-il-risveglio-festeggia-santa-cecilia-patrona-della-musica.html

Loading Disqus Comments ...